Sblocca il potenziale dell’IT

Xperience ITSM è la piattaforma applicativa che consente il controllo dei processi per la gestione e il supporto dei servizi IT durante tutto il loro ciclo di vita.

La soluzione che automatizza i processi IT

La soluzione che automatizza i
processi IT

Fornisci servizi moderni e resilienti allineati alle priorità incentrate sul cliente.

La gestione degli Incident mira a minimizzare i malfunzionamenti rendendo le operazioni di ripristino più veloci possibile secondo i livelli di servizio concordati. La gestione degli Incident di Xperience fa sì che siano classificati per priorità e severità e quindi scalati alle strutture di supporto più appropriate.

Prevenzione della ripetitività degli incident e dei malfunzionamenti al fine di ridurre gli impatti negativi sul business, causati da interruzioni dei servizi infrastrutturali.

La gestione efficiente di un servizio dipende dall’abilità di apportare cambiamenti veloci e accurati alle infrastrutture, includendo in questo, nuove installazioni, aggiornamenti hardware e software, cambiamenti di configurazioni e trasferimenti dati degli utenti. Il Change Management assicura l’utilizzo di metodi e procedure standardizzati.

La Gestione della Configurazione è al centro della gestione effettiva del servizio IT. La qualità dei dati nel database di Gestione della Configurazione (Asset Management Database) influenza l’efficienza delle operazioni di gestione dell’intero servizio.
Tutti i processi e i servizi utilizzano e interagiscono con la Gestione della Configurazione.

Gli SLA sono un modo immediato per migliorare i servizi, forniscono notifiche di inefficienze e assicurano l’integrazione degli accordi con gli Incident e i Problem emersi in un sistema casuale. Il Service Level Management di Xperience rende possibile la creazione e la gestione degli impegni formalizzati per il servizio IT così come delineato dalla metodologia ITIL.

Il Release Management ha l’obiettivo di considerare i cambiamenti dei servizi IT in tutti i loro aspetti, tecnici e non. Xperience fornisce un approccio di filiera per il controllo e gestione di servizi, attraverso l’integrazione di operazioni per la gestione degli Incident, Problem, Change, Configuration, Service Level e Release Management in un’unica applicazione.

Ottimizzazione nella gestione del ciclo di vita degli Asset e conseguente efficienza nell’erogazione dei servizi verso gli utenti, grazie alla visibilità e al controllo di tutto il portafoglio di risorse disponibili.

Fruibilità e semplicità d’uso per gli utenti che possono usufruire di un portale intuitivo per richiedere servizi, consultare FAQ, news e interagire in tempo reale.

Discover how Xperience can help you optimize your business